

Discover more from Carnet Verona
26-27-28 maggio Verona Mineral Show a Veronafiere: scopri tutti gli eventi e partecipa al concorso “Vinci il gioiello dei tuoi sogni”!


VERONA MINERAL SHOW - Geo Business
Il 26, 27 e 28 maggio prossimi vieni a Veronafiere a scoprire la più grande esposizione nazionale con oltre 270 espositori e una vasta scelta di gioielli, lavorati e semilavorati, minerali, fossili e malacologia.
Verona Mineral Show è anche il luogo ideale dove effettuare i tuoi "preziosi" acquisti e un evento interattivo con numerosi appuntamenti da non perdere.
Scoprili qui!

Partecipa al concorso "Vinci il gioiello dei tuoi sogni"
Acquista in cassa durante i giorni di fiera il biglietto di Verona Mineral Show (intero, abbonamento o ridotto)
Conserva il biglietto
Controlla sul sito www.veronamineralshow.com se hai vinto uno dei tre fantastici collier in oro e pietre preziose, realizzati a mano dalla scuola orafa veronese Abaco.
1° premio collana a girocollo in oro con dischetti lavorati e intervallati da perle
2° premio collana con catena d'oro a segmenti con phrenite verde, quarzo rosa e perla
3° premio collana con catena d'oro a segmenti, geodi di quarzo e perle
Le estrazioni saranno effettuate entro il 16 giugno 2017.
Per le modalità di partecipazione ed assegnazione dei premi consulta il Regolamento del Concorso sul sito veronamineralshow.com
Visita la mostra Stone Art
La collezione di minerali e fossili di Antolini
Non perdere l'occasione di scoprire i pezzi unici in pietra naturale della collezione privata dell'azienda Antolini, provenienti da tutto il mondo.
Nel padiglione 12, attraverso un elegante allestimento, saranno esposti pezzi unici, frutto di una passione tramandata di generazione in generazione e di una qualità perseguita con determinazione, fatta di controlli rigorosi lungo tutto il ciclo della lavorazione.
Al termine del percorso della mostra sarà esposta anche una collezione di gioielli, Lady A. Pezzi in oro e argento dal design contemporaneo che coniugano la maestria della lavorazione dei metalli a quella della pietra.
Scatta una foto nell'Area Selfie
Condividi con noi le tue foto e diventa protagonista di Verona Mineral Show! Nel padiglione 12 ti aspettano un'enorme bocca di squalo e un dinosauro... lo scenario ideale per un simpatico selfie.
Area didattica
Nel padiglione 12 nell'area didattica sono numerose le attività organizzate per bambini e ragazzi.
Il Museo di Bolca propone un laboratorio dedicato alla sperimentazione e alla conoscenza delle varie attività di ricerca, riconoscimento e pulizia dei reperti fossili.
Il museo di Sant'Anna d'Alfaedo e Camposilvano propone un laboratorio di scheggiatura della selce, uso del colore su pelli e stoffa e lavorazione della ceramica e dell'argilla.
I bambini e i ragazzi saranno invitati a toccare, a differenza di quanto solitamente accade nei musei, gli strumenti di archeologia sperimentale come i raschiatoi, i coltelli, la faretra per conoscerne l'utilizzo e a scoprire la costruzione di un arco.
L'Associazione Ticinese cercatori d'oro farà dimostrazioni sull'uso della "batea", la scodella utilizzata per l'estrazione dell'oro alluvionale.
Le attività sono gratuite e le iscrizioni si raccolgono allo stand.
Registrati qui, stampa la mail e acquista in cassa il biglietto d'ingresso: lo paghi 6 euro anziché 10 euro!
Seguici su veronamineralshow.com, Facebook e Instagram!