

Discover more from Carnet Verona
Bovolone presenta: AmbienTiAmo. Elogio alla natura! Dal 5 al 7 maggio!


AmbienTiAmo2017 - Elogio alla natura
Parte la terza edizione di AmbienTiAmo2017 - Elogio alla natura dal 5 al 7 maggio a Bovolone (VR). Tutto è pronto affinché la manifestazione abbia un grande e rinnovato successo!
AmbienTiAmo è organizzata e finanziata dal Comune di Bovolone - Assessorato all'Ecologia e mira a proporre e creare nuovi spunti di riflessione su diverse tematiche ambientali, mettendo in luce gli effetti dell'agire umano e nel contempo evidenziando le "vie d'uscita", le buone pratiche..
Punto saliente della manifestazione è la collaborazione del Comune con numerose realtà associative del territorio, che intervengono come portatori di interessi diffusi e partecipano in "cabina di regia" alla organizzazione degli eventi: perchè... AmbienTiAmo è di interesse di tutti!

Programma:
Venerdì 5 maggio
Alle ore 20.45 presso il Teatro parrocchiale Astra di Bovolone, conferenza dal titolo: “Ambiente e salute: un legame indissolubile”, nella quale interverranno due medici dell'Associazione ISDE Medici per l'Ambiente: il Dott. Gianni Tamino e Dott. Vincenzo Cordiano.
Sabato 6 maggio
La mattinata sarà dedicata alle scuole di Bovolone, con alcune attività promosse dal Comitato Genitori e da Bovolone Attiva. Nella serata, alle 20.45 presso il cortile interno del Palazzo Municipale, si potrà assistere ad un concerto del tutto eccezionale e particolare: suoneranno per noi i Miatralvia! Il gruppo musicale che suona solo con materiali di scarto, ci insegna che la musica è uno strumento per sensibilizzare al rispetto della natura.
Domenica 7 maggio
La mattina: in piazza si potranno acquistare prodotti (alimentari e non) locali, biologici, etici, direttamente dal produttore. A pranzo: degustando eco-piatti preparati con prodotti locali. Nel pomeriggio: ci si sposta nel Parco Valle del Menago, con attività realizzate in collaborazione con Associazione Gea onlus: passeggiate, biciclettate, visite al villaggio preistorico, laboratori sulla corretta gestione degli alberi, per bambini, da fare con i nostri amici cani .. e chi più ne ha più ne metta!!
Senza dimenticare la ventesima edizione dell'assegnazione di un albero per ogni bambino nato nell'anno 2016, per rendere Bovolone sempre di più un paese green!