

Discover more from Carnet Verona
Il fuori salone di Vinitaly nel cuore di Verona


VINITALY AND THE CITY
Verona dal 7 all’11 aprile
C’è solo un posto per divertirsi durante le sere del Vinitaly! Torna Vinitaly and the City, l’appuntamento per tutti i wine lovers
a Verona!
Dal 7 all’11 Aprile il fuori-salone di Vinitaly propone eventi all’insegna della bella musica, del divertimento e naturalmente del buon vino!
Assapora le eccellenze del vino italiano nella cornice del centro storico con degustazioni e sommelier. Divertiti ai concerti live con artisti internazionali, dj set, incontri con scrittori e molto altro. Non mancano le novità, come l’iniziativa Sorsi d'Autore: manifestazione che promuove le eccellenze vitivinicole attraverso incontri con noti personaggi. All’Arsenale, Bio-logic offre musica, eventi e freschissimo cibo bio.
Biglietti e Tours
Acquistando il biglietto generale sarà possibile degustare tre tra i migliori vini italiani nel bel mezzo della cultura e del divertimento, nonché assaggiare due prelibatezze culinarie a scelta tra pizza, focaccia, mortadella e mozzarella di bufala e tanto altro.
Il biglietto “Taste and Visit” offre un tour alla scoperta della Verona archeologica con i suoi luoghi e monumenti più interessanti, combinando l’esplorazione con la degustazione di eccellenti vini e cibo.
Il biglietto “Arte e Sapore” è un evento enogastronomico itinerante nel centro di Verona.
Il visitatore potrà scegliere tra quattro diversi percorsi che vengono raggiunti autonomamente dai partecipanti per mezzo della mappa distribuita all’inizio del percorso. Nelle tappe previste vi è una guida turistica che illustra le curiosità culturali e storiche relative alla zona di riferimento della tappa.
In ogni tappa vi è un assaggio di un vino e un assaggio di un prodotto tipico abbinato, con una sequenza di degustazioni suggerite nelle varie tappe.

Concerti
Cantanti famosi contribuiranno a rendere unica la prima serata di Vinitaly and the City.
Tra gli ospiti della serata Michele Bravi, a soli 19 anni vincitore della 7 edizione di XFactor, nonché partecipante dell'ultima edizione di San Remo con il singolo "Il diario degli errori", contenuto nel nuovo album Anime di Carta, che ha raggiunto il #4 posto. Non solo Bravi, ma anche DJ Ringo, Joe Bastianich, Bouchra, Zampaglione, Francesco Sarcina, Deborah Iurato e la grandissima Irene Grandi!
Inoltre, da sempre simbolo di intrattenimento e divertimento, a tenerci compagnia nelle prime due serate di questo fuorisalone non potevano mancare i djs di Radio Monte Carlo!

Qual è l’essenza di Vinitaly and the City?
Non solo il fuori-salone di Vinitaly, non solo un evento, è una atmosfera.
Le linee guida: musica, vino, cibo, divertimento e persone.
Si, perché Vinitaly and the City è la gente: chi assaggia un nuovo vino, chi parla di cultura, chi ascolta musica, chi ascolta racconti. E’ il cuore di una città che si anima di vita e energia.
Inizia il countdown: noi ci siamo, e voi?
Scopri il programma su vinitalyandthecity.com