Carnet Verona

Share this post

ElettroExpo 2017 a Verona

newsletter.carnetverona.it

Discover more from Carnet Verona

Carnet Verona promuove e valorizza il territorio veronese e le imprese che lo vivono.
Over 6,000 subscribers
Continue reading
Sign in

ElettroExpo 2017 a Verona

Carnet Verona
Jan 24, 2017
Share this post

ElettroExpo 2017 a Verona

newsletter.carnetverona.it
Share

ELETTROEXPO - dal 4 al 5 febbraio 2017

VIENI AD ELETTROEXPO E SCOPRI UN MONDO DEDICATO ALL'ELETTRONICA, INFORMATICA E AI RADIOAMATORI

È in programma a Veronafiere sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 la 56^ edizione di Elettroexpo.

La storica manifestazione, che ha due appuntamenti all’anno, è rivolta agli appassionati di elettronica, informatica e radiantismo.
Un intero weekend dedicato al mondo dell’elettronica che per la prima volta da quest’anno si svolgerà in anticipo rispetto a Model Expo Italy (11/12 marzo 2017), con un biglietto d’ingresso e una tariffa di parcheggio più vantaggiose. Scoprile qui!

Inoltre, i radioamatori che si registrano tramite l’apposito form e che si presentano in cassa con il tesserino identificativo pagano 5 euro!
Dato il successo dell’ultima edizione, viene riproposta anche a febbraio l’Area dedicata ai Maker. Nata dalla collaborazione con Verona FabLab, è uno spazio all’interno del quale si svolgono laboratori interattivi:

AREA STAMPANTI 3D
Passa da un file vettoriale 3D alla stampa di un oggetto: attraverso l’ultimo modello FDM di Sharebot, la stampante 3D 42, il pubblico di Elettroexpo potrà conoscere le principali fasi di passaggio dalla modellazione 3D alla realizzazione di un oggetto.

AREA LABORATORIO DI ELETTRONICA
Le ultime novità legate al mondo dei microcontrollori, le ultimissime schede di prototipazione e il Nucleo di ST Microelectronics saranno presenti ad Elettroexpo!
Verranno realizzate delle sessioni demo durante i due giorni di fiera per conoscere gli strumenti a prova di "maker" e iniziare subito a sviluppare prototipi.

AREA REALTÀ VIRTUALE
Vieni a sperimentare la Realtà Virtuale immersiva della HTC Vive: la proporzione 1:1 degli spazi virtuali ti farà vivere a pieno questa esperienza! Grazie a dei sensori potrai spostarti nello spazio e agire con le mani.

Riconfermato l’appuntamento con il Mercatino del Privato, una borsa-scambio di pezzi rari e da collezione, come giradischi vintage, vecchie musicassette e giochi degli anni Ottanta.

Un’altra iniziativa di successo è il Mercatino della Fotografia: una sezione dove vengono esposti apparecchi fotografici ed accessori usati e d’epoca, sia per la fotografia analogica che per quella digitale, attrezzatura per camera oscura e sala posa, fotografie d’autore e da collezionismo, libri fotografici e d’arte.

Per informazioni
info@elettroexpo.it
Tel. 045 8298111

Share this post

ElettroExpo 2017 a Verona

newsletter.carnetverona.it
Share
Comments
Top
New

No posts

Ready for more?

© 2023 Carnet Verona
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing