

Discover more from Carnet Verona
118ª edizione Fieracavalli


A Veronafiere da giovedì 10 a domenica 13 novembre
FIERACAVALLI, INIZIA IL VIAGGIO IN SELLA VERSO LA 118ª EDIZIONE

Un successo che dura da oltre un secolo quello di Fieracavalli, l’appuntamento di riferimento nel panorama equestre internazionale che si prepara alla 118ª edizione. Quattro giorni no stop di competizioni, eventi e spettacoli, che rendono Verona – da giovedì 10 a domenica 13 novembre –ambasciatrice della cultura legata al cavallo nel mondo. Molte novità in programma: il padiglione 1 interamente dedicato al turismo slow, le Kids Islands per i più piccoli, il progetto Try and Ride, lo Street Food Festival e l’appuntamento, presentato da BMW, con l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM.

Dalla monta inglese a quella americana, dalle gare di morfologia agli attacchi –competizioni con carrozze trainate da cavalli –, Fieracavalli negli anni è riuscita a trasformarsi, da semplice mercato equino nel 1898, nell’appuntamento annuale più atteso da esperti di settore,
appassionati e famiglie. L’edizione 2015 si è conclusa con oltre 160.000 visitatori provenienti da più di 85 paesi e 3000 cavalli; la manifestazione ora è pronta per la 118ª edizione: quattro giorni – alla Fiera di Verona dal 10 al 13 novembre – di gare, show e intrattenimenti, senza dimenticare il grande ruolo di promozione per il settore allevatoriale.

L’orario continuato fino alle 23 – ad eccezione dei padiglioni commerciali – permette, a chiunque voglia godersi spettacoli e gare dopo le 19.30, di acquistare un biglietto a prezzo ridotto. Ad arricchire l’offerta serale anche un’altra novità: lo Street Food Festival (area D) che insieme ad una
selezione dei migliori food truck italiani propone eventi e animazioni fino a dopo il tramonto. Per gli appassionati di arte equestre, inoltre, sul ring d’onore di Fieracavalli (pad. 8) va in scena, venerdì 11 e sabato 12, il Gala d’oro. Diventato un’istituzione, lo spettacolo diretto da Antonio Giarola, presenta uno show unico nel suo genere con esibizioni di dressage, coreografie, caroselli e lavori in libertà.
L’appuntamento è a Verona da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2016 (www.fieracavalli.it).