

Discover more from Carnet Verona
Vinitaly & the City: la magia del fuori salone nel cuore di Verona


Vinitaly ha scelto il centro storico di Verona per offrire al pubblico consumer quattro giorni dedicati a vino, cibo e cultura. Nel cuore della città scaligera, da venerdì 8 a lunedì 11 aprile, è in programma infatti Vinitaly and the City , evento dedicato ai wine lover, con la notte viola sabato 9 aprile che coinvolgerà anche i negozi del centro. Il fuori salone andrà a toccare le più suggestive location storiche di Verona proponendo interessanti degustazioni wine & food ed iniziative culturali in compagnia di ospiti illustri.

In Piazza dei Signori, sommelier professionisti accompagneranno i wine lover alla scoperta dei migliori vini italiani. Con l’acquisto di un biglietto al costo di 12 euro (online a 10 €), sarà possibile fare tre consumazioni wine e due food. L’evento prosegue nella Loggia di Fra’ Giocondo, dove si svolgeranno degustazioni guidate e incontri con personaggi illustri del mondo del vino.

Nel Cortile del Mercato Vecchio, invece, tra assaggi di vino e cibo si potrà assistere gratuitamente alle esibizioni di concerti live e dj set di fama nazionale, momenti unici all’insegna del gusto e del divertimento.

Il fuori salone riserva un’attenzione speciale agli appassionati del vino biologico allestendo, nei padiglioni dell’Arsenale, BIOlogic, l’evento espositivo dove assaggiare, con un biglietto a 10 euro (3 assaggi), vini esclusivamente biologici e biodinamici.

Con la formula tour-tasting, sarà possibile inoltre partecipare a visite guidate enogastronomiche che faranno tappa nei luoghi più conosciuti della città, tra i quali antichi siti archeologici e famosi ristoranti.